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L'avviatore elettronico VAM è un controllore intelligente allo stato solido, progettato per l'avvio e l'arresto dolce di motori asincroni trifase. Il suo funzionamento si basa sul controllo digitale della corrente del motore mediante la tecnica della parzializzazione di fase. Controllando la corrente, VAM riduce il picco della coppia sul motore anche per carichi a forte inerzia e a forte attrito d'avviamento con conseguente riduzione degli stress meccanici e della manutenzione dell'impianto per inconvenienti dovuti a sobbalzi e vibrazioni. VAM può controllare motori a doppia polarità anche di diversa potenza e comprende un sensore ciclico di fase per macchine che devono lavorare in un solo senso di marcia. La limitazione e il controllo continuo della corrente attraverso la funzione energy saving apportano un risparmio energetico nel caso di continue partenze e di applicazioni a carico variabile.
Le applicazioni di VAM possono essere molteplici, per esempio avviamenti di : macchine utensili, carrelli trasportatori, presse, pompe, compressori, trafile, frantoi, giostre, mulini, ventilatori, bottali, ecc.
VAM viene programmato da tastiera multilingue con display alfanumerico lcd attraverso un software completo, semplice e chiaro. Sul display viene visualizzato lo stato di funzionamento del sistema, le impostazioni, una eventuale condizione di allarme, i valori efficaci di tensione di linea e corrente assorbita dal motore. VAM viene programmato da tastiera multilingue con display alfanumerico lcd attraverso un software completo, semplice e chiaro. Sul display viene visualizzato lo stato di funzionamento del sistema, le impostazioni, una eventuale condizione di allarme, i valori efficaci di tensione di linea e corrente assorbita dal motore.
MODELLO VAM
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11 |
15 |
18 |
22 |
30 |
37 |
45 |
55 |
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POTENZA 230/400V kW |
5,5/11 |
7,5/15 |
9/18,5 |
11/22 |
15/30 |
22/37 |
--/45 |
30/55 |
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CORRENTE nom. Arms |
23 |
32 |
37 |
45 |
63 |
75 |
86 |
105 |
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CORRENTE max 30" |
92 |
128 |
148 |
180 |
252 |
300 |
344 |
420 |
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TENSIONE INGRESSO |
230/400V –15+10% 50/60Hz; 415/440 su richiesta |
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RAMPE ACCEL. / DEC. |
Impostazione separata; 1…100 secondi |
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INGRESSI DIGITALI |
Abilitazione regolatore (start/stop) Ingresso di emergenza (protezione termica motore) Comando di 1ª soglia / 2ª soglia con software dedicato per motori a due polarità |
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USCITA ANALOGICA |
Segnale 0…10Vdc proporzionale alla corrente efficace del motore |
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USCITA LOGICA |
Contatti da relè configurabile: start, fine accelerazione, fine decelerazione, allarme, senso ciclico fasi, sovraccarico termico motore |
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LIMITE DI CORRENTE |
Controlla e limita la corrente di avviamento |
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KICKSTART |
Sovralimentazione in fase di avviamento |
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ENERGY SAVING |
Risparmio energetico |
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SENSO CICLICO |
Riconoscimento del senso ciclico delle fasi di alimentazione |
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DOPPIE FUNZIONI |
Possibilità di impostare tutti i parametri relativi all'avviamento e al controllo anche di motori a 2 polarità e 2 potenze distinte |
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EMC |
Filtro di radiofrequenza esterno |
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PROTEZIONI ELETTRONICHE |
Isolamento galvanico tra potenza e controllo; Blocco dell'avviatore per : mancanza fase alimentazione; emergenza esterna, sovraccarico motore, sovracorrente avviatore, sovra-temperatura avviatore. |
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TEMP. DI UTILIZZO |
-10°C...+45°C senza declassamento |
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TEMP. DI IMMAGAZ. |
-20°C...+70°C |
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UMIDITÀ |
Max 90%. Con condensa prevedere un sistema di riscaldamento |
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GRADO DI PROTEZIONE |
Involucro metallico IP20; trattamento di resinatura anticondensa e per ambienti aggressivi |
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DIMENSIONI (mm) |
145L x 360h x 180p |
220L x 320h x 322p |
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PESO (kg) |
3,5 kg |
13 kg |
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NORMATIVA |
Dir. B.T. 73/23 - 93/68 Dir. EMC 89/336 – 92/31 – 93/68 |