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CT4 Controllo per motori Varispeed trifase

CT4 Controllo per motori Varispeed trifase



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CT4 è un regolatore di tensione a reazione tachimetrica che funziona in base  al principio di parzializzazione di fase. La tensione generata dai diodi controllati è la risultante di un processo analogico che mantiene i giri costanti sul motore per mezzo del controllo differenziale tra il riferimento di velocità reale, costituito dal segnale in tensione del generatore tachimetrico del motore e, quello impostato dal potenziometro o da segnale analogico esterno (+10Volt ). L'azionamento CT4 funziona su un quadrante ed è quindi in grado di generare solo coppia motrice in unica direzione di marcia . Il controllo della rampa di decelerazione ha effetto solo nel caso di carichi frenanti o sistemi irreversibili. Per il controllo di carichi  inerziali in decelerazione, adottare l'azionamento IST2. Tutti i comandi sono isolati galvanicamente dalla rete.

Abbinato ad un motore asincrono FAE della serie VARISPEED , esso costituisce un moto-variatore economico, silenzioso, semplice ed affidabile.  CT4 impiegato con un opportuno filtro per radio frequenza incorporato o esterno ( richiedere filtro o caratteristiche al momento dell'ordine) è conforme alla normativa di prodotto  per quanto riguarda l'emissione condotta RF e la suscettibilità condotta. Per quanto riguarda la suscettibilità sui cavi di comando, viene assicurato il doppio del grado minimo di protezione richiesto per l'industria pesante.

MODELLO    CONTROLLO

V421

230/400V

V422

230/400V

V423

230/400V

V424

230V

POTENZA   MASSIMA

 

kW 1,5/2,5

 

kW 2,5/3,6

 

kW 3,6/5,2*

 

kW 5,2*

 

TENSIONE DI ALIM.           

standard 230/400 Volt trifase ±10% con cambio alimentazione a ponticelli; altre tensioni su richiesta

                                                        * = Versione con ventilatore centrifugo.

 

REGOLAZIONI VELOCITÀ'

 

 

CAMPO DI LAVORO

 

POSIZIONAMENTO

 

SENSO DI ROTAZIONE

Variazione di velocità con potenziometro, o con segnale analogico 0 / +10Volt.

Trimmers interni per regolare le velocità min. e max. entro cui il potenziometro potrà lavorare.

Trimmers interni per inserire 2 velocità secondarie, diverse da quella del potenziometro.( solo su richiesta )

Il senso di rotazione si cambia invertendo le fasi di alimentazione con due teleruttori esterni .

RAMPA  ACCELERAZIONE

 

RAMPA  DECELERAZIONE

Trimmer interno per regolare la rampa di accelerazione regolabile da 0÷10 sec; altri tempi su richiesta.

Trimmer interno per regolare la rampa di decelerazione regolabile da 0÷10 sec;altri tempi su richiesta.

LIMITAZIONE DI COPPIA

Limitazione di coppia massima da trimmer interno e regolazione di coppia da potenziometro o da segnale analogico esterno.

USCITE PER STRUMENTO INDICATORE

Uscita  0 ÷ 5 Volt dc per indicatore digitale o analogico di velocità FAE.

VISUALIZZAZIONI A LED

Alimentazione.

Start / stop per inerzia.

Mancanza fase di alimentazione.

Mancanza segnale  generatore tachimetrico del motore.

Mancanza segnale di riferimento.

Mancanza collegamenti ± potenziometro.

PROTEZIONI ELETTRONICHE

 

 

Isolamento galvanico di tutti i comandi dalla rete di alimentazione.

Stop automatico inerziale del motore per :

mancanza fase ,

mancanza generatore tachimetrico,

mancanza collegamenti ± potenziometro.

Su modelli V423/24 contatto sonda termica N.C.

 

DIMENSIONI (mm)

235Lx225hx122p

235Lx425hx

122p

PESO (kG)

2,3

3,3

3,7

5

TEMPERATURA UTILIZZO   

-10/+ 45°C di temperatura ambiente senza declassamento.

UMIDITÀ'

95% al massimo senza condensa ne gocciolamento.

ALTITUDINE

Fino a 1000m senza declassamento.

GRADO DI PROTEZIONE

Involucro metall. con protezione superiore in policarb. IP20