ITA -  ENG -  PYC -  FRA -  DEU -  ESP

Schede aggiuntive per controlli CT4 e CM4

Schede aggiuntive per controlli CT4 e CM4



Per scaricare i manuali dei prodotti effettua la registrazione

FAD101 - Multi velocità secondarie interne, cicli di lavoro a velocità fisse

Possibilità di inserire fino a 7 velocità secondarie indipendenti e regolabili su trimmer interni, oltre alle 2 disponibili su richiesta nel controllo base.

La selezione delle velocità va effettuata con la chiusura di contatti puliti da PLC, sensori, fine corsa,interruttori etc. il passaggio da una velocità all'altra, avviene sempre in raccordo morbido, per effetto delle rampe di accelerazione e decelerazione del controllo.

FAD107 - Controllo di coppia costante per avvvolgitori/bobinatori

Possibilità di impostare e mantenere costante un valore di coppia sul motore, tramite retroazione in corrente.

Con tastatore di diametro, all'aumentare del diametro da avvolgere, incremento automatico della coppia, per una forza (tiro) sempre costante.

Con tastatore di ansa, mantenimento automatico della coppia, per una forza (tiro) sempre costante.

Possibilità di regolare la sensibilità del tastatore.

Start con aumento progressivo della coppia, stop istantaneo.

TA interno al dispositivo fino a 5A. Oltre necessita di TA esterno.

FAD113 - Discesa controllata di carichi trainanti verticali

Possibilità di controllare la velocità di discesa di carichi trainanti, predisponendo il motovariatore come motore per la salita e come freno per la discesa.

La coppia frenante disponibile è pari alla coppia motrice.

Possibilità di alimentare trimmers o potenziometri esterni, per scegliere fra intensità di frenatura e velocità fisse (Il passaggio da una velocità all'altra avviene sempre in raccordo morbido, per effetto delle rampe di accelerazione e decelerazione del cotrollo base).

Possibilità di pilotaggio con segnale analogico esterno 0-5Vdc o 0-10Vdc.

Non dispone di start/stop a contatto, ma di un equilibrio a circa metà valore della tensione di comando.

FAD116 - Frizione elettronica con allarme

Per la funzione di frizione elettronica si utilizza la limitazione di coppia del controllo base.

Possibilità di impostare una differenza di velocità fra la velocità impostata e la soglia di intervento dell'allarme (entro il range 200-1400 giri per motori a 4 poli).

A disposizione 1 contatto pulito in scambio con possibilità di memorizzazione, per segnalare il superamento dello scarto di velocità impostato o per far fermare la macchina.

Ripristino con pulsante esterno.

FAD122 - Freno elettronico (solo per azionamento CM4)

Consenso di frenatura da contatto.

Frenatura ad intensità variabile, con possibilità di velocità secondaria per accostamento lento. La massima coppia frenante disponibile è circa metà della coppia motrice.

Possibilità di commutazione da controllo di velocità a controllo di coppia, per appoggi precisi su riscontri meccanici.