ITA -  ENG -  PYC -  FRA -  DEU -  ESP

IST2 Controllo per motori Varispeed trifase

IST2 Controllo per motori Varispeed trifase



Per scaricare i manuali dei prodotti effettua la registrazione

IST2 è un regolatore di tensione a reazione tachimetrica che funziona in base  al principio di parzializzazione di fase. La tensione generata dai diodi controllati (SCR) è la risultante di un processo analogico che mantiene i giri costanti sul motore per mezzo del controllo differenziale tra il riferimento di velocità reale, costituito dal segnale in tensione del generatore tachimetrico del motore e, quello impostato dal potenziometro o da segnale analogico esterno (±10Volt ). L'azionamento IST2 funziona sui quattro quadranti ed è quindi in grado di generare coppia motrice e coppia resistente in entrambi i sensi di rotazione con notevoli coppie di spunto. Tutti i comandi sono isolati galvanicamente dalla rete. Abbinato ad un motore asincrono FAE della serie VARISPEED , esso costituisce un moto-variatore economico, silenzioso, semplice ed affidabile che trova spazio per applicazioni in movimentazioni veloci in presenza di notevoli carichi inerziali, volani per presse, montacarichi, senza l'ausilio di sistemi di frenatura esterni come le resistenze di frenatura per Inverter o Azionamenti per motori in corrente continua. IST 2 impiegato con un opportuno filtro per radio frequenza , incorporato o esterno , ( richiedere filtro o caratteristiche al momento dell'ordine) è conforme alla normativa di prodotto per quanto riguarda l'emissione condotta RF e la suscettibilità condotta. Per quanto riguarda la suscettibilità sui cavi di comando, viene assicurato il doppio del grado minimo di protezione richiesto per l'industria pesante.

MODELLO    CONTROLLO

V521

230/400V

V522

230/400V

V523

230/400V

V524

230V

POTENZA   MASSIMA

 

kW 1,5/2,5

 

kW 2,5/3,6

 

kW 3,6/5,2*

 

kW 5,2*

 

TENSIONE DI ALIM.           

standard 230/400 Volt trifase ±10% con cambio alimentazione a ponticelli; altre tensioni su richiesta

 * = Versione con ventilatore centrifugo.

REGOLAZIONI VELOCITÀ'

 

 

SENSO DI ROTAZIONE

 

CAMPO DI LAVORO

 

POSIZIONAMENTO

Variazione di velocità con potenziometro o con segnale analogico esterno ±10V

Inversione del senso di marcia a contatti o per cambio della polarità del segnale di comando (senza teleruttori esterni)

Trimmers interni per regolare le velocità min. e max. entro cui il potenziometro potrà lavorare

Trimmers interni per inserire 2 velocità secondarie, diverse da quella del potenziometro. ( 2ª vel. secondaria su richiesta)

RAMPA ACCELERAZIONE

 

RAMPA DECELERAZIONE

Trimmer interno per regolare la rampa di accelerazione regolabile da 0÷5 sec; altri tempi su richiesta

Trimmer interno per regolare la rampa di decelerazione regolabile da 0÷5 sec;altri tempi su richiesta

LIMITAZIONE DI COPPIA

Limitazione di coppia massima da trimmer interno e regolazione di coppia da potenziometro o da segnale analogico esterno

RELE' TACHIMETRICO

 

Su richiesta uscite contatti no-c-nc (2A-250Volt) relè di indicazione soglia di velocità superata, o relè tachimetrico regolabile da 0÷500 rpm

USCITE PER STRUMENTO INDICATORE

Uscita  0 ÷ 5 Volt dc per indicatore digitale o analogico di velocità FAE

VISUALIZZAZIONI A LED

Rotazione DX/SX

Mancanza fase di alimentazione

Mancanza segnale  generatore tachimetrico del motore

Start / stop per inerzia

Start / stop in rampa

Eccitazione relè tachimetrico

PROTEZIONI ELETTRONICHE

 

 

 

 

Isolamento di tutti i comandi dalla rete di alimentazione.   Stop automatico del motore per mancanza fase o mancanza segnale generatore tachimetrico (su richiesta aggiunta relè 1 scambio 2A-250V).

Sui controlli V523/524 contatto sonda termica N.C.

 

DIMENSIONI (mm)

235Lx225hx122p

235Lx425hx122p

PESO (kG)

2,3

3,3

3,7

5

TEMPERATURA UTILIZZO   

-10/+45°C di temperatura ambiente

UMIDITA'

95% al massimo senza condensa ne gocciolamento

ALTITUDINE

Fino a 1000m senza declassamento

GRADO DI PROTEZIONE

Involucro metal. con protezione superiore in policarb.   IP20